Termini e Condizioni di acquisto

Il servizio store.gaetanoabatemarco.it collabora con la società Tecnoutlet2020 di Savignano Antoine – Via Onofrio di Giordano 52 – 84013 Cava de’ Tirreni (SA) – P. IVA: 06064040659 – per la vendita dei prodotti. Tale società si impegna nel reperire e spedire i prodotti in vendita tramite lo store.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI ACQUISTO

Il contratto di acquisto online stipulato tra lo store ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dello store. Tale accettazione è da considerarsi tacita. Effettuando un ordine, secondo le diverse modalità proposte, il cliente dichiara di aver visionato tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare, altresì, integralmente le presenti condizioni generali di vendita e di pagamento. Viene escluso ogni diritto del cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

ACQUISTO

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico dello store in base alla disponibilità degli stessi nei magazzini messi a disposizione da Tecnoutlet2020, disponibilità che è possibile controllare e verificare direttamente dalla pagina scheda descrittiva del singolo prodotto. Le immagini riportate nel sito e nella scheda descrittiva del prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, accessori, ecc. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da una risposta via mail, inviata direttamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento dell’ordine. Tale messaggio di conferma è dotato di data ed ora di esecuzione dell’ordine nonché di un numero ordine, quest’ultimo dovrà essere utilizzato per ogni comunicazione con il servizio assistenza al fine di favorire l’individuazione dell’ordine stesso. Il messaggio di conferma ordine riepiloga tutti i dati inseriti dal cliente, come indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, prodotti acquistati, costi di spedizione, ecc. Il cliente si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso in cui l’ordine non dovesse essere accettato, lo store garantisce la tempestiva comunicazione al cliente e il rimborso del denaro qualora il cliente avrà già provveduto al pagamento della merce.

RESO E RIMBORSI

Il periodo di recesso legale per il reso di un prodotto è pari a giorni 14 come stabilito dal Decreto Legislativo n° 206 del 2005. In caso di richiesta di reso, è possibile contattare l’assistenza tramite WhatsApp o e-mail all’indirizzo assistenzastore@gaetanoabatemarco.it Successivamente, il nostro team invierà le condizioni e la procedura di reso da seguire. In seguito, effettuerà la prenotazione del ritiro del prodotto da rendere.

ATTENZIONE: è necessario restituire il dispositivo nelle condizioni originali, munito di confezione e ogni accessorio ad esso collegato. Una volta ricevuto il prodotto, il rimborso verrà processato nei 5-15 giorni lavorativi seguenti. L’importo dell’ordine verrà rimborsato.

ATTENZIONE: le spese di corriere, pari a 20€, saranno addebitate al cliente qualora la scelta di reso è motivata da un cambio di idea (acquisto per errore, cambio colore, ripensamento). In ogni altro caso, il cliente non pagherà nessuna spedizione.

CONSEGNA E SPEDIZIONE

Il tempo di spedizione può variare da 24 a 72 ore a seconda dei prodotti. Il periodo indicato corrisponde al periodo massimo per il quale lo staff si impegna a spedire i prodotti. Dopo la spedizione, il corriere DHL impiegherà 24-28 ore per consegnare in Italia peninsulare e fino a un massimo di 72 ore sulle isole.

INFORMAZIONI SULLA BATTERIA DEI RICONDIZIONATI

Ogni prodotto ricondizionato viene fornito con batteria ORIGINALE APPLE mai sostituita. Nel caso in cui venga richiesta la sostituzione della batteria, quest’ultima NON può essere originale APPLE ma sarà compatibile. Su alcuni dispositivi non sarà pertanto possibile accedere allo “stato di salute” della batteria.

PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati, sono:

  • Bonifico Bancario
  • Paypal
  • Carta di credito e prepagata (tramite Stripe)
  • Contrassegno (supplemento di 8€ all’ordine)

Se si sceglie di effettuare l’acquisto tramite bonifico, il cliente dovrà utilizzare i seguenti dati:

  • Intestatario: TECNOUTLET2020 DI SAVIGNANO ANTOINE
  • IBAN: IT39L0878476170010000038488
  • Banca: Banca di Credito Cooperativo Monte Pruno
  • Causale: numero dell’ordine

Si precisa che scegliendo questa modalità di pagamento la preparazione dell’ordine e la conseguente spedizione, avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c.
Il cliente, completato l’ordine e ricevuta la relativa conferma d’ordine tramite email, avrà tempo 2 giorni lavorativi per effettuare il bonifico della somma dovuta e per inviare la ricevuta del bonifico effettuato all’indirizzo assistenzastore@gaetanoabatemarco.it.
Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Si rimanda alla pagina relativa alla Privacy.

GARANZIA

Dopo l’acquisto di un prodotto contrassegnato come NUOVO (dunque non RICONDIZIONATO) dalla piattaforma https://store.gaetanoabatemarco.it  viene offerta una garanzia di 24 mesi. Ogni prodotto contrassegnato come RICONDIZIONATO ha invece una garanzia pari a 12 mesi. Non sono disponibili offerte di garanzia estesa. La garanzia è da ritenersi valida per ogni persona fisica o giuridica che ha acquistato prodotti offerti su https://store.gaetanoabatemarco.it per uso proprio, escludendo la possibilità di usufruire della garanzia se il prodotto è stato venduto a terzi. La garanzia dei prodotti in vendita tramite piattaforma https://store.gaetanoabatemarco.it sono a carico di Tecnoutlet2020 che provvederà ad assistere il cliente in caso di problemi. Il servizio https://store.gaetanoabatemarco.it garantisce ai suoi clienti che ogni prodotto acquistato tramite la piattaforma è privo di problemi materiali e tecnici, nonché di difetti di fabbricazione non indicati o descritti nell’annuncio. La garanzia entra in vigore e decorre dalla data di acquisto indicata sulla fattura e termina 24 mesi dopo, se il prodotto è contrassegnato come NUOVO, altrimenti 12 mesi se è RICONDIZIONATO. La garanzia è valida per tutti i prodotti acquistati sul sito https://store.gaetanoabatemarco.it – esclusi gli accessori. In caso di problemi si può esercitare il diritto di garanzia informando il servizio clienti via e-mail a assistenzastore@gaetanoabatemarco.it. Si rende necessario per il cliente dover segnalare i difetti del prodotto, deve dimostrare che la garanzia è ancora valida e spiegare il contesto del problema tecnico rilevato. La piattaforma https://store.gaetanoabatemarco.it si riserva il diritto di scelta se il prodotto deve essere riparato, cambiato o il cliente va rimborsato. In via prioritaria, il prodotto verrà riparato e – qualora non fosse possibile – si provvederà alla sostituzione del prodotto. In caso di sostituzione, il prodotto difettoso viene sostituito con un prodotto di qualità simile (stesso produttore, stesso stato al momento della garanzia, possibilità di cambio colore se il colore non era disponibile). Se il prodotto in questione non è più fabbricato o disponibile, la piattaforma https://store.gaetanoabatemarco.it si riserva il diritto di offrire al consumatore un prodotto di qualità superiore. La piattaforma https://store.gaetanoabatemarco.it si riserva il diritto di effettuare un rimborso se la riparazione e la sostituzione non sono possibili. In caso di problemi con un prodotto coperto da garanzia, il cliente deve contattare l’assistenza tramite telefono, e-mail o WhatsApp:

Telefono: +39 329 988 3339
Email: assistenzastore@gaetanoabatemarco.it

Il servizio https://store.gaetanoabatemarco.it si riserve il diritto di poter addebitare il costo della spedizione per l’eventuale riparazione al cliente. Se il prodotto – NUOVO – è ancora in garanzia del produttore si raccomanda di contattare prima il produttore (Apple) per ottenere la garanzia. In caso di fallimento di quest’ultimo, se le condizioni di garanzia sono applicabili, il nostro servizio prenderà in carico la procedura di assistenza.

CONDIZIONI ED ESCLUSIONI DI GARANZIA

Si rammenta che danni provocati dall’utente per uso improprio non sono soggetti a sostituzioni in garanzia. Esempi di uso improprio sono:
– Danni dovuti a acqua, calore estremo, fuoco, ghiaccio.
– Rottura dello schermo, della piastrella, dell’involucro o impatto significativo sul dispositivo che causa danni.
– Installazione non approvata del software del produttore.
– Rottura di fotocamera, speaker audio e altri danni provocati da impatto.

La garanzia cesserà di essere valida nei seguenti casi:
– Il cliente provvede all’apertura o riparazione di qualsiasi componente, anche se affidatosi a società esterne per la riparazione. 
– Danni (per esempio segni sulla scocca, bordi, display) causati intenzionalmente al dispositivo. 
– Danni al dispositivo, che indicano un uso improprio. 
– Danni causati da forza maggiore o catastrofi naturali. 
– Prodotti restituiti con codici (account iCloud non correttamente rimosso).